Baia dell’Airone Bianco: il nuovo boutique hotel firmato Smart Building Design

Circa un mese fa, abbiamo avuto il piacere di inaugurare il nostro ultimo progetto: il boutique hotel Baia dell’Airone Bianco, un rifugio esclusivo che fonde sostenibilità e design nel cuore della splendida cittadina di Termoli.

La struttura ricettiva, costituita da 3 unità abitative, sorge nel quartiere periurbano di Rio Vivo e nasce dalla demolizione e ricostruzione di un edificio esistente.

L’intervento, seppur di carattere puntuale, si pone l’obiettivo di innescare un processo di rigenerazione urbana che coinvolga l’intera area, cercando di valorizzarne la vocazione turistico ricettiva e le caratteristiche paesaggistiche ed ambientali.

Dal punto di vista compositivo l’edificio è costituito da volumetrie semplici che si caratterizzano per l’alternanza di rivestimenti in pietra locale e superfici bianche intonacate a cui vengono affiancate strutture ombreggianti leggere, dal carattere mediterraneo.

Gli spazi esterni dotano la struttura di ampi spazi verdi, una piscina comune e luoghi di qualità per lo stare all’aria aperta.

La qualità architettonica del progetto si coniuga con una forte attenzione alla sostenibilità:  l’edificio è certificato NZeb ed è alimentato da un impianto fotovoltaico da 15kWp con relativo sistema di accumulo dell’energia da 30kWh.

Baia dell’Airone Bianco è parte di una serie di progetti realizzati da Smart Building Design nel settore dell’ospitality. Grazie alla nostra consolidata esperienza nella progettazione di strutture ricettive di pregio, siamo in grado di offrire soluzioni che uniscono stile, funzionalità e sostenibilità.

La Baia dell’Airone Bianco rappresenta per noi il connubio perfetto tra innovazione e tradizione, tra comfort e rispetto per il territorio. Un luogo speciale dove il design e la sostenibilità si incontrano per creare un’esperienza unica.

Smart Building Design – Building the future.