La Smart Building è in grado di offrire soluzioni integrate di architettura e ingegneria, fornendo al cliente la possibilità di avere un unico interlocutore per tutte le fasi del progetto, inclusa la gestione del servizio di costruzioni edili chiavi in mano, fino al collaudo finale dell’opera. La caratteristica principale della società è rappresentata dalla multidisciplinarietà delle competenze interne e dall’efficace integrazione delle diverse professionalità impiegate nelle varie commesse.

La qualità dei servizi di progettazione integrata permette di raggiungere, nella realizzazione delle opere, i migliori livelli di sostenibilità energetica, ambientale ed economica.

Fondata nel 2012 dalla volontà di due giovani Ingegneri, Agostino Ianiri e Costantino Carluccio, insieme al Dott. Emilio Travaglini, la Smart Building è un’impresa che sviluppa lavoro e conoscenza attraverso l’integrazione delle persone. Il suo modello imprenditoriale è incentrato sulla generazione di opportunità lavorative attraverso la sinergia delle competenze.

L’azienda adotta un approccio open company e della conoscenza, seguendo il modello di realtà imprenditoriali di successo come Loccioni e Olivetti. In questa prospettiva, non vi sono dipendenti, ma collaboratori intraprenditori che investono i propri saperi nell’impresa, condividendone i risultati.

La Smart Building, è certificata SOA, un elemento fondamentale per la partecipazione a lavori pubblici, garantendo la qualità e l’affidabilità nei progetti di costruzione. Inoltre, l’azienda detiene le certificazioni ISO 9001 ed EGE, confermando l’impegno verso standard elevati nella gestione della qualità e nell’efficienza energetica.

Smart Building Design è un’azienda all’avanguardia nel settore delle costruzioni chiavi in mano e della progettazione integrata, ma ciò che la rende davvero unica è la sua missione di creare edifici e spazi che siano al tempo stesso attrattivi, intelligenti e sostenibili.

L’azienda non si limita solo a progettare e costruire edifici grazie al suo team di operatori specializzati e fidelizzati, ma si impegna anche nella promozione di soluzioni innovative per l’efficienza energetica e l’utilizzo di tecnologie avanzate.

Questa combinazione di sostenibilità ed efficienza li rende pionieri nella creazione di spazi ecologici e all’avanguardia, migliorando la qualità della vita delle persone. In sintesi, Smart Building Design è un’azienda che non solo costruisce spazi attrattivi e edifici tecnologicamente avanzati, ma costruisce il Futuro.

Fondatori

COSTANTINO CARLUCCIO

Costantino Carluccio
CEO – Phd
Ing. Edile Architetto

Agostino Ianiri
CEO – EGE
Ing. Termomeccanico

Team

Lucia Annicchiarico

Lucia Annicchiarico
Responsabile
amministrativo

GIOVANNI PIUNNO

Giovanni Piunno
Architetto
Architecture and Design

FABIO PETTINARI

Fabio Pettinari
Ingegnere edile Architetto
Project manager

GIANNI LAFRATTA

Gianni Lafratta
Architetto
Architecture and Design

DOMENICO PIO TRAVAGLINI

Domenico Pio Travaglini
Energy Service Unit Manager

Filippo Spurio
Progettazione
Energetica

FLORA LA CAVA

Flora La Cava
Architetto
Architecture and Design

Andrea Chirivì
Servizi per l’energia

Antonino Mancini
Cartongesso e Finiture

Certificazioni